Siracusa,buona la prima. Diop stende la Vibonese

Il Siracusa.sbanca Vibo Valentia. Esordio vincente in Coppa Italia degli azzurri che si sono imposti con il punteggio di 2-1 grazie ad una doppietta di Diop. Pagana non può contare su alcuni giocatori fra infortuni e squalifiche come Tuninetti, Ott Vale e Turati.

Partenza bruciante della squadra azzurra che dopo appena 30″ si porta in vantaggio. Ingenuità di Silvestri e Diop si infila beffando Altobelli e Mengoni.

I locali fanno fatica ad imbastire buone manovre e si fanno vedere solo al 15′ con un tiro di Prezioso che chiama in causa Gomis.

Dopo un periodo di supremazia territoriale dei calabresi, il finale di frazione è di marca siracusana, ma alcune ripartenze non vengono sfruttate nel migliore dei modi.

Nella ripresa, gli azzurri continuano a spingere e mettono alle corde la retroguardia locale. Al 63′ arriva il raddoppio: Vasquez allarga per Palermo che mette in mezzo per Diop che di testa mette dentro per la doppietta personale.I locali non ci stanno, cercando di far degenerare la gara con comportamenti poco sportivi. Gioco interrotto per 3 minuti.

Si prosegue senza tanti sussulti. La fatica e il caldo si fanno sentire, gli azzurri amministrano il vantaggio, ma  a riaprire la gara è il rigore assegnato alla Vibonese al 88′ per fallo di Bertolo su Loffredo .Bubas fa 1-2. Dopo 4′ di recupero il Siracusa può festeggiare.

 

SHARE