Siracusa calcio, è scomparso Pinuccio Radaelli. Azzurro per cinque stagioni

Un ex calciatore del Siracusa ci ha lasciato. E’ morto infatti Giuseppe Radaelli, per tutti i tifosi “Pinuccio” ala della squadra azzurra dal 1954 al 1959. Nato a Novate Milanese il 2 febbraio del 1932, Radaelli è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Legnano,per  passare poi al Milan con cui ha esordito  il 1º marzo 1953, in occasione del successo interno sulla Triestina per 4 a 1, realizzando la rete del provvisorio 3-1. Concluse la stagione in rossonero con altre 2 presenze all’attivo. Como, Monza e Vigevano sono state altre esperienze calcistiche lombarde.

A Siracusa Radaelli ha collezionato 131 presenze e 10 reti. La figlia del compianto Pippo Imbesi, Milena rievoca il rapporto di grande amicizia che legava Radaelli al padre e l’amore per la città.

“Un caro amico ci lascia- commenta su suo profilo Fb la figlia del “Presidentissimo”azzurro – Pinuccio Radaelli ex giocatore del Siracusa Calcio, grande amico di mio papà. Trascorreva  le sue ferie nella sua amata Siracusa. Palleggia insieme agli angeli caro Pinuccio, ti ricordo con affetto”.