
Il Palazzolo ha chiuso il girone di andata con 20 punti all’attivo. I gialloverdi sono stati bloccati oggi pomeriggio in casa dalla Cittanovese sul punteggio di 0-0. A Strano non sono bastati l’inserimento dei nuovi arrivi.
Il Palazzolo si fa imporre il pari dalla Cittanovese. Nella sfida valevole, quale 17esima e ultima di andata, i calabresi strappano un punto. Per l’occasione Strano recupera Filicetti e getta nella mischia tre nuovi acquisti. Butera, Raimondi e l’atteso Dezai vengono schierati dal tecnico catanese dall’inizio.
I gialloverdi partono con buon piglio, ma dopo pochi minuti sono costretti a rinunciare a Doda. Al suo posto Riela. La squadra di casa, con Filicetti protagonista, ha nella prima frazione due ghiotte occasioni per passare in vantaggio,ma non riesce a concretizzale.
Nella ripresa c’è l’ingresso di Quarto in luogo di Butera. Gli iblei cercano di intensificare gli sforzi, ma risultano vani gli assalti alla munita difesa calabrese. Finisce a reti inviolate. Un punto che serve a muovere la classifica,ma che da stasera significa anche zona playout.
I gialloverdi raggiungono quota 20 in compagnia del Messina. Dietro Roccella, Ebolitana e Palmese. Adesso arriva la sosta per le festività natalizie.La società sicuramente non rimarrà ferma per puntellare l’organico in vista del girone di ritorno.Il prossimo 7 gennaio, alla ripresa, scontro salvezza con l’ Ebolitana.