Campionato livellato quello di Eccellenza girone B. Dopo il buon pari in casa di una delle due capolista, il Palazzolo vuole dare uno scossone al proprio campionato. A cominciare dall’importante gara di sabato prossimo.
Allo “Scrofani Salustro” arriva infatti una delle big del torneo, l’Acireale. Il massimo dirigente Graziano Cutrufo analizza il momento della sua squadra e si proietta verso la partitissima con i granata. “Abbiamo costruito una squadra di livello- spiega il presidente del Palazzolo- secondo un nostro preciso progetto,ma questo campionato sta dimostrando un certo equilibrio.Cinque punti pochi? Probabilmente si, ma se consideriamo il cammino del Rosolini e visto che abbiamo affrontato trasferte come S.Agata e Milazzo, alla fine possono anche starci. L’importante è vincere in casa e pareggiare in trasferta. Ho il rammarico per la gara con il Rosolini, siamo entrati in campo con la mentalità sbagliata, pensavamo di essere il Real Madrid e invece, ovviamente, siamo il Palazzolo”.
Cutrufo pretende di più dal proprio reparto avanzato. “Abbiamo un grande difetto- continua il numero uno della società iblea -facciamo pochi tiri in porta, vogliamo entrare in porta con la palla. Così anche nell’ultima gara con il S. Agata. Devo anche dire che mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra in termini di corsa e gioco, ma dobbiamo essere più concreti. L’Acireale ? Sabato è fondamentale, se non vinciamo bisogna preoccuparsi, rischieremmo di andare a -8. Mi attendo molto dagli attaccanti Messina e Petrullo fra tutti, ma pur di vincere mi accontenterei di un vittoria con un autogol”.