Ortigia,tre punti e niente scherzi con l’Acquachiara

Il portiere dell'Ortigia Gianluca Patricelli

L’Ortigia alle prese con l’ultima fatica dell’anno.Trasferta campana, oggi pomeriggio alle ore 16, per la squadra di  Stefano Piccardo. I biancoverdi rendono visita all’Acquachiara.

L’Ortigia alla ricerca di tre punti per scalare la classifica.
A Napoli arriva un sette biancoverde carico e con riacquistata consapevolezza dopo il successo di sabato scorso sulla Lazio. L’obiettivo dichiarato è quello di allungare la striscia positiva e chiudere il 2017 con una vittoria.

Un successo consentirebbe ai biancoverdi di restare in scia delle prime posizioni e guardare alla ripresa del torneo con entusiasmo. Coach Stefano Piccardo,  ha caricato la squadra per tutta la settimana. Non sono ammessi cali di tensione e deconcentrazione.

“Mai pensare di avere vita facile – ha dichiarato il numero 1 Gianluca Patricelli – si scende in acqua determinati e concentrati. Questi tre punti sono importanti e bisogna conquistarli per la nostra classifica. La vittoria sui laziali ci ha riportato entusiasmo e questo deve trascinarci ancora in quest’ultimo impegno dell’anno. Soltanto dopo potremo pensare a qualche giorno di riposo prima di rituffarci nella preparazione in vista del derby contro Catania che aprirà il 2018”.

Dopo la trasferta odierna, la formazione siracusana è attesa da un doppio turno interno con Nuoto Catania e Florentia. Il girone di andata si chiuderà il prossimo 20 gennaio 2018 con la gara in casa della Canottieri Napoli.Il quarto posto, obiettivo possibile per Napolitano e compagni, è distante solo due lunghezze.

SHARE