Ortigia,Napolitano punta i playoff. Puglisi vicino al Telimar

Nella foto, il centroboa dell'Ortigia Christian Napolitano

“Faremo un bel campionato di A1 e lotteremo per un posto nei play-off. Ne sono convinto perchè abbiamo una buona squadra che si farà rispettare da tutti, soprattutto quando giocherà davanti al proprio pubblico”.

A pensarla così è Christian Napolitano, il centroboa siracusano tornato nella squadra della sua città dopo quattro anni trascorsi nel Brescia.

“Ho bei ricordi dei quattro anni trascorsi a Brescia – replica il centroboa – ma adesso sono pronto a dare il massimo con la squadra della mia città con cui voglio togliermi qualche soddisfazione personale. Ci presentiamo con un organico rinnovato, ma chiaramente più ricco di qualità grazie all’innesto di quattro nuovi giocatori”.

Dopo l’arrivo di Napolitano, l’Ortigia ha tesserato tre stranieri di ottima levatura tecnica che fanno intuire una stagione di media-alta classifica. Si tratta del croato Marko Jelaca (difensore), del serbo Boris Vapenski (attaccante mancino) e dell’olandese Robin Lindhout (universale). Sta adesso al nuovo tecnico, Stefano Piccardo, amalgamare la sua squadra che inizia la preparazione lunedì 4 settembre, alle 11, e lanciarla nella griglia dei play-off del campionato di A1 2017/18 al via sabato 21 ottobre.

Intanto Dario Puglisi ha da poco chiuso la sua lunga avventura con l’Ortigia, contribuendo al raggiungimento della salvezza diretta nel campionato di A1. Adesso il pallanuotista siracusano sta meditando di cambiare aria e aprire un nuovo ciclo. Pare ci sia un forte interessamento da parte di un’altra formazione siciliana, il Telimar Palermo allenato da Antonio Piccione, vecchia conoscenza del sette biancoverde.