Ortigia under 17, sfida verità con Anzio

Nella foto, la formazione under 17 dell'Ortigia

Impegno probante stamane per i ragazzi dell’under 17 dell’ Ortigia che, alle ore 9, si giocheranno l’accesso alle seminfinali contro l’Anzio ai campionati nazionali gruppo B in corso di svolgimento ad Avezzano.

Nel turno eliminatorio la squadra di Gino Leone ha totalizzato due sconfitte, Posillipo e Perugia, e una vittoria con Pescara. Rimane il rammarico di aver sprecato, soprattutto dopo la partita contro gli umbri, la ghiotta occasione per chiudere al secondo posto.

” Non era facile dopo l’incredibile finale con il Perugia -spiega Leone- anche il pari poteva andare bene per strappare la seconda piazza. Ci è costato tanto perdere 4-3 a sette centesimi dalla fine, una vera beffa. La squadra sta crescendo, sappiamo che è un quarto di finale molto duro, l’Anzio è costituita da ragazzi del 2000, abbiamo perso nel girone di semifinale qualche settimana addietro, ma oggi sarà un’altra partita. Giocheremo senza paura, consapevoli delle nostre possibilità. E’ un’esperienza unica che sta regalando tante emozioni ai ragazzi e di ciò sono molto contento”.