Ortigia, il ritorno degli “eroi” di Tbilisi

Volge al termine anche la seconda settimana di preparazione per l’Ortigia. A disposizione anche i tre neocampioni d’Europa under 17: Ciccio Cassia, Filippo Ferrero e Francesco Condemi.

“Tornare a casa con una medaglia europea al collo – afferma Ciccio Cassia – è stata una bellissima soddisfazione, che mi ripaga dei tanti allenamenti e dei sacrifici fatti. Quest’anno, vedo un’Ortigia sempre più forte e una grande voglia di fare bene. Avere con noi gente come Tempesti, poi, alza il livello e ci dà ancora più stimoli”.

Per Filippo Ferrero, che l’anno scorso l’Ortigia l’ha affrontata da avversario con la calotta del Bogliasco, i primi giorni a Siracusa hanno avuto un impatto molto positivo: “Ho trovato un ambiente ideale. La gente è disponibile, cordiale, la società è fantastica, ti fa sentire a casa. Lavorerò per trovare posto stabilmente in questa formazione. L’ideale sarebbe riuscire a giocare la finale scudetto e la finale di Euro Cup. Non sarà facile ma dobbiamo puntare in alto”.

Tra i volti nuovi, un altro giovane talento neocampione d’Europa, Francesco Condemi: “Per me è una grande occasione essere qui. La squadra si allena con grande professionalità, i compagni mi hanno accolto bene, facendomi subito sentire parte del gruppo. Sono giovane e posso imparare tanto dai grandi giocatori che ci sono in rosa”.