Nuova Trogylos,Catanzaro:”Con Messina sarà bella finale”

La Nuova Trogylos ha perso la gara di ritorno della fase interregionale

La Nuova Trogylos pronta per gara uno della finale playoff. L’appuntamento per il quintetto di  Gianni Catanzaro è per domenica 8  aprile. Le priolesi  affronteranno alle ore 16 al PalaCorso il Cus Messina.

La Nuova Trogylos vuole la fase interregionale per giocarsi le possibilità di accedere in A2. Con le peloritane la serie al meglio delle tre gare con andata a Siracusa, ritorno a Messina giorno 11, ed eventuale bella sempre al Palacorso il prossimo 15 aprile.

” La finale contro il CUS Messina sara’ una bella sfida- spiega coach Catanzaro- loro sono una squadra che gioca una pallacanestro molto efficace, sono completi in tutte le posizioni e hanno un paio di soluzioni dalla panchina di assoluto valore. Cercheremo di sfruttare il fattore campo il piu’ possibile. E’ una finale che ci giochiamo sereni, abbiamo gia’ superato gli obiettivi stagionali per cui non abbiamo particolari ansie. Ovviamente faremo di tutto per vincere il campionato e coronare la lunga rincorsa iniziata dopo la sconfitta di Palermo subita dopo Natale”
Formula articolata quella della fase successiva. Si andrebbe avanti con un girone le cui avversarie dipenderanno dall’esito della sfida con le peloritane. Qualora la Nuova Trogylos dovesse imporsi affronterebbe in semifinale una formazione campana e in finale un quintetto laziale.