“Memorial Cortese”, la tre giorni del basket

Nella foto, una fase di una manifestazione sportiva al PalaLobello

Seconda edizione del “Memorial Marcella Cortese” di basket, riservato alla categoria esordienti, allievi nati nel 2005. Una manifestazione, organizzata dalla Asd Siracusa basket, che per tre giorni, da oggi a domenica vedrà impegnati nei campi del Palazzetto dello Sport e della palestra Akradina ben otto squadre provenienti da tre province siciliane.

“Una kermesse che dedichiamo ad un’amica della Siracusa Basket- spiega il presidente Francesco Caraffa- e per il secondo anno consecutivo vogliamo onorare la sua memoria. Otto formazioni in campo che arrivano dalla nostra provincia, da quella etnea ed iblea. Oltre alla Siracusa Basket, ci sarà Augusta, Lentini, poi Comiso, Cus Catania, Alfa Catania, Misterbianco e Adrano”.

Si comincia da oggi e sino a domenica per quella che sarà sicuramente una grande festa di basket giovanile.

” Al di là del mero risultato, sarà importante stare insieme e divertirsi- conclude Francesco Caraffa- è questo l’obiettivo principale di un evento che ha saputo catturare le attenzioni degli addetti ai lavori e non solo. La speranza è quella di offrire sempre un’organizzazione all’altezza”.