Leonzio, Bosco scrive a Bianco: “Rischiamo la radiazione”

La gara tra Leonzio Monopoli giocata al Nobile

“Per problemi infrastrutturali la Leonzio dovrà giocare lontano dalle mura domestiche e l’unica soluzione per evitare la sconfitta a tavolino e la radiazione è di giocare a Catania fino a quando non finiranno i lavori allo stadio comunale di Lentini”.

Lo scrive il sindaco di Lentini Saverio Bosco nella lettera al primo cittadino di Catania, Enzo Bianco che si è dichiarato contrario a concedere il Massimino alla Sicula Leonzio, dopo l’intesa tra il presidente bianconero Giuseppe Leonardi e l’ad rossazzurro Piero Lo Monaco. Il Nobile, privo dell’illuminazione pubblica, non è disponibile, è, invece, inagibile il Franco Scoglio di Messina, dove la Leonzio aveva chiesto di giocare.

Le chiedo un incontro ufficiale – scrive Bosco al sindaco di Catania –  per poter parlare insieme dell’importanza che il calcio rappresenta per una comunità come la nostra e sono certo  che capirà: che dare la possibilità alla Leonzio di giocare al Massimino renderà più forte il legame tra le nostre città, le nostre squadre e le nostre tifoserie”