Holimpia, buona la prima di Cammarana. Pallavolo Sicilia ko

L'Holimpia è tornata alla vittoria al Palakradina
L’Holimpia Paomar Siracusa batte per 3-1 la Pallavolo Sicilia Catania, mette in archivio nel migliore dei modi una settimana complicata e si rilancia in classifica. Dopo la decisione di interrompere la collaborazione sportiva con Santino Sciacca, è toccato a Claudio Cammarana dirigere le ragazze verso questo importante successo.

 

L’avvio del match è molto tirato. Si viaggia punto a punto fino al 15-15. Poi l’Holimpia si sblocca,piazza un parziale di 10-2. Nel secondo parziale c’è stata la reazione catanese. Vittoria per 23-25. Sulla stessa falsariga anche il terzo set. L’Holimpia,sotto di tre, ribalta e vince il parziale. Il quarto parziale è una pura formalità..

Con questa vittoria, l’Holimpia approda a quota 7 in classifica. Zona salvezza, adesso distante solo un punto. Vittoria anche in serie D per la squadra di Claudio Bartoli.  Le siracusane hanno vinto ad Avola per 3-2. Compiuta una piccola impresa contro una delle squadre più accreditate al salto di categoria.

“Dopo questa settimana difficile siamo riusciti a reagire-commenta il tecnico Claudio Cammarana- anche se altalenando momenti di buona pallavolo e altri meno. In tutto ciò a complicare le cose c’era anche la presenza a mezzo servizio del nostro capitano. Le ragazze sono state brave a dividersi le responsabilità, soprattutto in ricezione. Non hanno mai perso il filo tattico della partita. L’avevamo studiata in settimana. Adesso ci attende il Palermo. Dobbiamo continuare a lavorare e studiare le avversarie per capire come poterle mettere in difficoltà e provare a racimolare anche qualche punto in trasferta.”

Soddisfatto anche il presidente Giuseppe Carpinteri. “Ringrazio le ragazze e Claudio per lo spirito messo in campo, visto che venivamo da una settimana pesante. Così come ringrazio tutto il pubblico accorso alla palestra Akradina che ci ha trascinato verso il successo, sostenendoci anche nei momenti di difficoltà. Sono soddisfatto perchè abbiamo avuto dalla squadra la reazione che chiedevamo”.