Controlli a Siracusa ed Augusta: denunce e sanzioni

Proseguono i controlli della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, presso esercizi pubblici di tutta la provincia finalizzati alla verifica ed al rispetto delle normative vigenti.

I poliziotti, unitamente a personale SIAN (servizio igiene alimenti e nutrizione) di Siracusa, hanno controllato diversi esercizi pubblici ritrovo di giovani al fine di verificare le autorizzazioni e l’osservanza delle prescrizioni durante gli eventi organizzati e prevenire quindi eventuali rischi per la sicurezza degli avventori.

A seguito dei controlli, è stato denunciato il titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, ubicato nella zona centrale di Augusta, che, nonostante fosse in possesso di licenza del Questore all’attività di intrattenimento, ometteva di osservare le prescrizioni disposte in licenza, specificatamente non si avvaleva di un numero adeguato di personale addetto al servizio antincendio ed al servizio di sicurezza e non sgomberava l’area destinata al ballo da tavoli e sedie, così come richiesto in licenza.

E’ stata, altresì, elevata anche una sanzione amministrativa, per un importo massimo di  2.232 euro, per irregolarità sulla documentazione e perchè sprovvisto di almeno un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico a disposizione dei giovani clienti che desiderino verificare il proprio stato di prima di mettersi alla guida.

Ad Augusta una donna di 46 anni è stata denunciata poiché, nel corso di una veglia funebre, ha rubato alla figlia della defunta il portafoglio che era nella borsa della donna.

La responsabile dell’atto di sciacallaggio è stata identificata perché aveva utilizzato le carte di credito, contenute nel portafogli, per fare la spesa in un supermercato e veniva identificata grazie alle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza.

La donna è stata denunciata per i reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito.

SHARE