Coni, a Lentini la Giornata nazionale dello sport

Verrà presentata mercoledì 29 maggio alle ore 10,30, nella sede del Coni in via Ofanto 3 a Siracusa, la XVI Giornata Nazionale dello sport. La manifestazione che quest’anno si svolgerà il 2 giugno a Lentini, sarà incentrata sul tema “Lo Sport difende la natura: a Free Plastic Day” vicino alle istanze declinate dal CIO attraverso l’agenda 2020.
Nella stessa sede, sempre nell’ambito della kermesse nazionale del Coni,  la  delegazione provinciale del Coni illustrerà  il convegno tecnico dal titolo “L’allenamento della forza”. Si tratta della prima volta, nel nostro contesto, di un confronto fra tecnici e  dirigenti,  su un tema che ha rappresentato la competenza fondamentale per tutti gli addetti ai lavori. L’evento si svolgerà sabato 1 giugno  dalle ore 09.00 nell’ Aula Magna del Liceo Scientifico “Corbino” di via Armando Diaz 16.

Ad incontrare i cronisti saranno il delegato provinciale del Coni, Liddo Schiavo, il coordinatore provinciale Feliciano Di Blasi e il maestro dello sport Luciano Mica