Congresso Pd: Nicita commissario provinciale, nascono i comitati a sostegno di Bonaccini e Schlein

Il senatore Antonio Nicita è stato nominato commissario provinciale del Partito Democratico di Siracusa dal segretario nazionale Enrico Letta. Il parlamentare siracusano avrà il compito di gestire la fase congressuale nazionale del Pd nella nostra provincia e favorire quella locale. In questo compito sarà affiancato dal presidente dell’assemblea provinciale il Sindaco di Canicattini Paolo Amenta. Non è ancora chiaro se il senatore Nicita nominerà un vice commissario oppure  un comitato per gestire il partito che è senza guida dalle dimissioni di Salvo Adorno dalla segreteria.

Intanto a Siracusa è nato il comitato a sostegno di Stefano Bonaccini a segretario nazionale del Pd. A guidarlo il deputato regionale Tiziano Spada, il Sindaco di Canicattini Paolo Amenta, l’assessore comunale di Lentini, Vincenzo Pupillo, il candidato alle ultime elezioni regionali Gaetano Cutrufo, l’assessore di Siracusa, Andrea Buccheri, il consigliere comunale di Rosolini, Piergiorgio Gerratana, l’ex sottosegretario Raffaele Gentile, l’ex sindaco di Rosolini, Giovanni Giuca, il consigliere comunale di Pachino, Emiliano Ricupero, il consigliere comunale di Carlentini, Giuseppe Demma e il coordinatore del circolo di Melilli Salvo Sbona.

Anche a sostegno della candidatura di Ely Schlein alla segreteria nazionale si è formato un comitato in cui spiccano l’ex deputata Sofia Amoddio, gli ex parlamentari regionali Marika Cirone Di Marco e Roberto De Benedictis, l’ex segretario provinciale Salvo Adorno, l’ex consigliere comunale Alessandro Acquaviva, gli ex assessori Giusy Genovesi e Rita Gentile, il filosofo Roberto Fai e gli ambientalisti Peppe Patti e Pippo Ansaldi.

Lino Di Tommaso

SHARE