Aics, il Real Madrid si aggiudica la “Mediterranea Champions League”

Alla fine ha vinto la squadra che ha saputo meglio interpretare la finale. E’ andata alla formazione del Real Madrid la prima edizione della “Mediterranea Champions League, manifestazione di calcio a 7, organizzata dall’Asd Mediterranea sotto l’egida del Comitato provinciale Aics.

Sul green dell’Arena Mediterranea di via Kennedy a Floridia, per l’atto conclusivo del torneo a cui hanno preso parte 13 squadre,iniziato lo scorso 25 giugno sotto la sapiente regia di Christian Infantino, si sono sfidati l’Ortopedia Tecnica Siciliana e il Real Madrid che si è imposto con il punteggio di 4-3.

Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il presidente provinciale Aics, Enzo Nassetta, recentemente scomparso.

Gara avvincente, tirata e valida da un punto di vista agonistico. Una prima frazione di gioco contraddistinta dalle doppiette di Pasqualicchio per l’Ortopedia Tecnica Siciliana e di Alfo’ per il Real Madrid. Nella ripresa ancora Pasqualicchio ha regalato il momentaneo vantaggio ai suoi, ma Bocci e Scariolo hanno ribaltato la situazone per una vittoria più che meritata.

Al termine della finale la cerimonia di premiazione. Terzo posto per la formazione del Lipsia, quarto per la Juventus.

Come migliore calciatore del torneo riconoscimento ad Andrea Pasqualicchio(Ortopedia Tecnica Siciliana), Christian Scariolo(Real Madrid) si è aggiudicato il titolo di capocannoniere, mentre a Mattia Latino(Real Madrid) il premio per il miglior portiere. Miglior tecnico del torneo Paolo Mazzarella(The Big Family).

Il presidente dell’Asd Mediterranea, Salvo Giliberto, ha premiato la coppia arbitrale, composta da Paolo Mangiafico ed Emanuele Di Martino della sezione provinciale Aics.