Ortigia,ritorno al successo. Battuta la Lazio alla Caldarella

L'Ortigia è tornata al successo contro la Lazio
L’Ortigia dopo 4 turni brinda alla vittoria. Battuta alla Caldarella senza troppi patemi la Lazio con il punteggio di 8-5. Riscattata la battuta di arresto con la Pro Recco. Buona prova dell’olandese Lindhout.
Ortigia tre punti per la classifica. Netta vittoria della squadra di Piccardo contro una Lazio che è rimasta in gara solo nella prima frazione, conclusa in vantaggio. Dopo è stato un monologo biancoverde. Netto il divario fra le due squadre.

Siracusani che  partono  subito con il piglio giusto, Jelaca, servito da Giacoppo, mette dentro. Capitolini che cercano di limitare le giocate al centro. Giorgi è bravo ad impattare con una bella conclusione.Jelaca con l’uomo in più sbaglia due volte la possibilità di andare avanti. La Lazio è cinica e dalla distanza Gianni buca Patricelli, 1-2 dopo 3’30’’. L’Ortigia non passa troppi errori con l’uomo in più e primo tempo con la Lazio in vantaggio.

Nel secondo tempo tocca a Siani a siglare il pareggio, 2-2 dopo 1’48’’. Rivitalizzati dal vantaggio, i siracusani insistono e piazzano il break decisivo  con Jelaca e  Giacoppo, servito da Rotondo, regala il 5-2 con cui si chiude il parziale.

Nel terzo tempo Lindhout in superiorità numerica non lascia scampo ,6-2 a 3’30’’ dalla fine. L’olandese si esalta e con un palomba delizia la Caldarella, 7-2 e gara in cassaforte. Spione tenta di dare una scossa, 7-3.
Ultimo tempo, Jelaca con l’uomo in più fa + 5 a 5’45’’ dalla fine. La Lazio cerca una reazione, break di due reti, 8-5 a 3’ dalla fine. Il resto è solo ordinaria amministrazione.
SHARE