
Due superderby siracusani sono in programma nella quindicesima giornata del campionato di Prima categoria girone F. Su tutti c’è Eurosport Avola Noto, in programma domenica alle 14,30 al Meno Di Pasquale di Avola. I padroni di casa, allenati da Tommaso Belfiore, hanno riposato nell’ultimo turno ma la classifica (penultimi con 9 punti) non consente altri passi falsi. La squadra ha cambiato volto, infatti sono arrivati l’attaccante Antonino Di Mauro, ex Rosolini e Alessio Costa, centrocampista dello Scordia mentre sono andati via il portiere Corsico, il centrocampista Cancemi e l’esterno Salvatore Basile.
L’altro derby si giocherà a Pachino, tra la formazione locale ed il Solarino, allenato da Davide Melluso. Gli ospiti sono reduci da una vittoria importante nell’ultimo turno, sono ultimi in classifica con sette punti ma la società è intervenuta sul mercato con gli ingressi di Pollicita, Batti, Castrogiovanni e Mangiafico inoltre sono rientrati due pedine strategiche come Ierna e Alini. “Abbiamo pagato gli infortuni – spiega Davide Melluso – che ci hanno penalizzato ed ora potremo affrontare ogni gara con la consapevolezza di potersela giocare per vincere. Sarà difficile con il Pachino ma siamo fiduciosi”.
Negli anticipi di sabato ci saranno le altre due formazioni siracusane: il Canicattini in casa ospiterà la seconda della classe, il Frigintini, mentre il Portopalo andrà a far visita il Pro Ragusa, un vero scontro salvezza.