Oneto punge l’Albatro: “Decisione giusta,felice sia finita”

Marco Oneto durante la presentazione con la maglia dell'Albatro

Era stato il fiore all’occhiello della sontuosa campagna acquisti dell’Albatro in estate. Marco Oneto, pivot italo cileno di 35 anni torna a parlare della sua esperienza siracusana.

Oneto lo ha fatto in un’intervista rilasciata sul sito cileno diversatvchile.com in cui si è soffermato anche sui suoi  programmi futuri.Una scelta, quella di tornare definitivamente nel suo paese, dettata da motivi familiari. Il gigante cileno non lascerà la Nazionale e che sarà a disposizione per gli impegni di Cochabamba dell’Odesur games a maggio e del Panamericano in Groenlandia a giugno. Oneto spiega la scelta di lasciare l’Italia per tornare in maniera definitiva nel suo paese.

” Penso che sia stata la decisione giusta – spiega il pivot- non era quello che volevo, anche se sapevo che il ritiro sarebbe arrivato un giorno. In ogni caso sono felice che la mia ultima tappa in Italia sia terminata. Non è stato piacevole e non consigliabile, soprattutto”.

Oneto nel corso della sua incredibile carriera ha vinto ben 11 titoli, fra cui la Champions League nella stagione 2010-11. Oltre all’esperienza catalana, Oneto ha militato nella quotata formazione ungherese del Veszprem, in Germania con il Magdeburgo e Minden, in Polonia con il Wisla Plock e in Portogallo nello Sporting Lisbona. L’Albatro, quindi. è stata la sua ultima squadra europea.

SHARE