L’ Albatro si aggiudica il trofeo Teamnetwork

 

Poker dell’Albatro che, battendo per 21 a 20 il Conversano, si aggiudica la quarta edizione del Trofeo Teamnetwork giocato al Pala “Lo Bello” di Siracusa.

Primo tempo piacevole con gli ospiti che, per buon parte, mostrano maggiore cattiveria in difesa. I siracusani stentano a trovare varchi buoni per la conclusione. I pugliesi, spinti da un buon Stabellini, riescono ad allungare sul +5 alla metà. Un vantaggio che scuote, però, i bianconeri locali (oggi in maglia blu) che, con un devastante 5 a 0 riescono a riacciuffare gli avversari.

Nella ripresa l’Albatro continua la rincorsa e, nonostante due rigori parati dall’ottimo Monciardini, i bianconeri riacciuffano i pugliesi e li superano riuscendo, poi, a gestire il vantaggio.

“Oggi si è visto il lavoro mentale che sta svolgendo Feliciano Di Blasi – spiega Peppe Vinci- la squadra è riuscita a restare concentrata e attenta nei momenti più difficili del match. Siamo stati bravi a gestire in molte occasioni, meno in fase conclusiva dove abbiamo sbagliato troppo. Questa tre giorni ci ha offerto, comunque, delle certezze. Parlo soprattutto dei ragazzini che sono scesi in campo e che hanno mostrato tutta la loro voglia”