Controlli sul territorio,irregolarità amministrative:multe per complessivi 20mila euro

Nell’ambito di controlli amministrativi disposti dal Questore di Siracusa Benedetto Sanna, finalizzati al rispetto delle norme poste a presidio della sicurezza degli avventori dei locali pubblici, agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura aretusea hanno intensificato nelle giornate scorse le verifiche amministrative in alcuni locali insistenti nel centro storico del capoluogo. In uno di questi sono state riscontrate e sanzionate delle irregolarità riguardanti le leggi che regolamentano l’organizzazione di serate danzanti.

 

Inoltre, a Lentini, gli agenti del Commissariato, coadiuvati da personale dell’ASP di Siracusa – Servizio Igiene degli Alimenti di Origine Animale, hanno effettuato un controllo presso un’attività commerciale (chiosco) nel corso del quale sono state rilevate alcune inadeguatezze di carattere sanitario che hanno determinato l’adozione di prescrizioni alle quali in titolare dovrà attenersi.

 

Infine a Pachino, gli agenti del Commissariato, nell’ambito di attività di repressione del gioco illecito, coadiuvati da personale dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane di Siracusa, hanno eseguito un controllo in un bar, accertando l’installazione abusiva di due apparecchi da gioco non registrati all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Gli apparecchi sono stati sequestrati con il denaro contante provento delle giocate illecite .

Sono state elevate sanzioni per complessivi 20.000 euro e la segnalazione per la revoca della altre licenze di polizia rilasciate al titolare del locale.

 

SHARE