
Messa in archivio la bella vittoria all’esordio contro la De Akker, l’Ortigia si prepara ad affrontare la sua prima trasferta stagionale. Non una trasferta qualsiasi, ma una delle più difficili contro un avversario fortissimo, tra i favoriti per lo scudetto. Domani pomeriggio, alle ore 15.30, al Centro Natatorio di Mompiano, a Brescia, ad attendere i biancoverdi ci sarà l’AN Brescia del grande ex Pippo Ferrero, nel match valido per la seconda giornata di Serie A1. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’AN Brescia (clicca qui).
Alla vigilia del match, mister Hrvoje Koljanin (nella foto Amato)spiega come l’Ortigia sta preparando questa importante e difficile trasferta: “La squadra sta bene, ci stiamo allenando con regolarità e senza problemi. Domani affronteremo una delle migliori squadre d’Europa, una presenza fissa in Final Eight di Champions ormai da molti anni, quindi siamo consapevoli che sarà una partita molto difficile. Andiamo a Brescia con la voglia di confrontarci con una formazione di tale livello e di accumulare esperienza, cosa fondamentale soprattutto per i più giovani. Non esiste allenamento migliore, infatti, sia dal punto di vista fisico che mentale, di una gara come questa”.
Il tecnico croato descrive quello che i suoi dovranno fare per provare a contrastare i lombardi: “Il nostro unico obiettivo è quello di cercare di mantenere il nostro gioco a buoni livelli per periodi più lunghi. So bene che, nel corso della stagione, ci saranno molti alti e bassi, perché una squadra giovane deve necessariamente fare questo tipo di percorso, e questa partita ne è un esempio perfetto. Non c’è nemmeno bisogno di parlare della qualità del Brescia: hanno un allenatore che è lì da molti anni e che riesce costantemente a mantenere la squadra ai vertici. Per tale ragione, la nostra sola idea tattica sarà quella di concentrarci su noi stessi, perché loro sono di un livello superiore al nostro”.



























![[VIDEO ] Siracusa, l’ex presidente Salvoldi: “Laneri e Sottil vincenti. Punterei alla B”](https://www.ilsiracusano.com/wp-content/uploads/2017/01/hqdefault-2-218x150.jpg)











![[VIDEO ] Siracusa, l’ex presidente Salvoldi: “Laneri e Sottil vincenti. Punterei alla B”](https://www.ilsiracusano.com/wp-content/uploads/2017/01/hqdefault-2-324x235.jpg)
