Dopo due pareggi il Siracusa1924 riassapora la vittoria violando con il punteggio di 3-1 il terreno di gioco di Castrovillari.
Per la gara del “Mimmo Rende” Cacciola ripropone Markic dall’inizio mentre per il resto è la stessa formazione che ha sfidato il Trapani domenica scorsa.
Avvio da brividi e al 3′ calabresi in vantaggio grazie a Cosenza che su punizione, grazie ad una deviazione, beffa Lamberti.
Al 10′ proteste azzurre per un intervento in area su Maggio, l’arbitro lascia correre. Tre minuti dopo è Markic, sotto misura, a fallire una ghiotta occasione. Al 16′ è la volta di Vacca che non riesce a concludere da buona posizione.
Al 27′ Forchignone confeziona un ottimo assist per Alma che, incredibilmente, calcia a lato.
Ci prova Gozzo di testa al 38′, Patitucci blocca. Al 40′ su angolo di Aliperta, Alma di testa fa centro e ristabilisce il risultato di parità.In chiusura di frazione su punizione di Aliperta in quattro non riescono nella deviazione vincente, mentre Alma, in pieno recupero, calcia a lato appena dentro l’area. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo non cambia l’atteggiamento degli azzurri che prendono d’assalto la metà campo avversaria e al 52′ Sena trova la rete ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Il Siracusa trova il vantaggio al 54′ grazie a Maggio che, servito da Aliperta, di testa beffa la retroguardia calabrese.Al 70’ingenuita’
di Aceto che atterra Alma in area: dal dischetto Maggio non sbaglia. Al 74′ pericolo per il Siracusa,vma ben tre giocatori del Castrovillari ciccano clamorosamente la sfera. Gli uomini di Cacciola controllano senza patemi la gara e riprendono la corsa al vertice. Domenica al De Simone è attesa la Vibonese.