Siracusa e Trapani non si fanno male, al De Simone è pareggio

Finisce in parità ,0-0,l’ atteso big match della giornata.
Atmosfera da serie superiore al De Simone con i due massimi dirigenti, Alessandro Ricci e Valerio Antonini che assistono a bordo campo il riscaldamento delle rispettive squadre.
Per la gara contro la capolista Cacciola schiera un centrocampo d’esperienza,mentre sugli esterni Forchignone e Alma affiancano il terminale Maggio.Si rivede in panca Markic, mentre ancora tribuna per Russotto.
Dopo 120 secondi azzurri pericolosi con Benassi di testa su una punizione di Aliperta. La squadra di Cacciola esercita un buon pressing ultra offensivo mettendo in difficoltà le fonti di gioco granata.Ritmi sostenuti e grande lavoro per i centrocampisti nelle due fasi di gioco.Al 13″ ci prova Aliperta dalla lunga distanza,palla a lato. La vivacità di Forchignone mette in ambasce la difesa ospite, e al 15′ mischia in area granata non concretizzata dagli azzurri. Il primo tiro in porta della capolista arriva al 21′ con Crimi, facile per Lamberti. Nella seconda parte della prima frazione gli ospiti conquistano campo e gestiscono meglio la sfera.Tiro debole di Forchignone al 39, mentre al 43′ Cocco lascia il posto a Balla.Primo tempo che si chiude sul risultato di 0-0.
Nella ripresa brividi al 53′ in area trapanese ma il colpo di testa di Alma termina a lato, anche se l’ azione era viziata da posizione di fuorigioco. Azzurri vicini al gol su cross di Sena Maggio impegna Ujkaj in angolo. Al 59′ doppio cambio dentro Limonelli e Arcidiacono per Forchignone e Vacca.
Al 65″ c’è spazio per l’ex Palermo in luogo di Crimi, due minuti dopo è Sena a rendersi pericoloso dalla distanza. Al 75′ è il turno di Favetta al posto di Maggio.Sino alla fine non succede più nulla.Sfuma l’ operazione sorpasso.

SHARE