
Dopo il break natalizio, gli azzurri sono tornati stamani ad allenarsi al De Simone per l’unico allenamento odierno. Seduta tecnico -tattica e prove anti “satanelli ” foggiani avversari di giovedì
Allo “Zaccheria” , nell’ultima gara ufficiale dell’anno Andrea Sottil vuole una squadra che possa ribattere colpo su colpo agli attacchi dei pugliesi che all’andata sbancarono il De Simone.
Ma adesso la musica è decisamente cambiata e gli azzurri giovedi a Foggia sono chiamati ad una prova di sostanza. Il tecnico è stato chiaro, e a prescindere dalla consistenza dell’avversario, bisognerà dare continuità, almeno di prestazioni. Oggi ripresa della preparazione per una seduta che ha visto la squadra lavorare per reparti fra palestra e terreno di gioco.
De Vita e Diakitè, ormai con la valigia in mano , hanno lavorato a parte e non sono stati coinvolti nel lavoro complessivo, mentre Longoni ha corso con buona lena, ma per rivederlo in campo se ne parlerà il prossimo anno. Riscaldamento tecnico, lavoro con la palla a coppie, esercitazioni e situazzoni di gioco con partitella finale il menù della giornata. Domani alle 10 la squadra sosterrà l’ultimo allenamento in sede.
Subito dopo, partenza per il ritiro di Cosenza dove mercoledì sarà effettuata la rifinitura prima di raggiungere Foggia.