Ortigia, la seconda fase riparte dalla sfida con la Pro Recco

La Serie A1 2023-2024 di pallanuoto maschile riprenderà sabato 24 febbraio 2024, al termine della lunga pausa per Europei e Mondiali: le 14 squadre saranno divise in due gironi da 7 squadre, in vista di play-off e play-out che chiuderanno la stagione.

L’Ortigia è inserita nel 𝐫𝐨𝐮𝐧𝐝 𝐬𝐜𝐮𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨 con Pro Recco, AN Brescia, RN Savona, Telimar Palermo, Pallanuoto Trieste e De Akker Bologna.

I biancoverdi esordiranno in trasferta contro 𝐑𝐞𝐜𝐜𝐨 (𝟐𝟒 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨), poi in casa contro 𝐓𝐫𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 (𝟐 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨), terza giornata nuovamente in trasferta a 𝐁𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐚 (𝟏𝟔 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨), quindi turno di riposo e, a seguire, derby sul campo del 𝐓𝐞𝐥𝐢𝐦𝐚𝐫 (𝟑𝟎 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨) e sfida casalinga contro il 𝐒𝐚𝐯𝐨𝐧𝐚 (𝟔 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, con possibilità di anticipo in caso di qualificazione ai turni successivi di Euro Cup), infine ultima giornata a Bologna contro la 𝐃𝐞 𝐀𝐤𝐤𝐞𝐫 (𝟐𝟎 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞).

Si ricorda che si ripartirà dai punteggi e dalle posizioni di classifica ottenuti nella prima fase (Ortigia al 4° posto con 27 punti), a cui si aggiungeranno quelli ottenuti in questa seconda fase.

Le squadre che si classificheranno dal 1° al 4° posto del round scudetto disputeranno i playoff per l’assegnazione del titolo.

SHARE