Memorial Intagliata, la carica dei 500

Una kermesse calcistica giovanile che ha dato lustro a Floridia per ben 4 giorni. 500 ragazzi in campo, migliaia di genitori e parenti al seguito.

La terza edizione del ” Memorial Antonio Intagliata” ha fornito numeri importanti per un appuntamento che oltre al riconoscimento federale, ha visto l’ egida del comitato provinciale e regionale Aics.

La manifestazione, organizzata dall’ Asd Mediteranea, ha visto in campo 15 società e 35 squadre per le categorie piccoli amici, primi calci, pulcini 2008, pulcini 2009, esordienti 2007 che si sono sfidati fra la palestra comunale di Vignalonga e il centro sportivo Bastante.

Soddisfatto il presidente della Mediteranea, Salvatore Giliberto.

” Quattro giorni all’ insegna del rispetto, fair play e della socializzazione- spiega il massimo dirigente- per ricordare Antonio Intagliata, sportivo floridiano, apprezzato non solo per le doti tecniche, ma soprattutto umane. Una manifestazione che cresce e che e’ diventata in soli tre anni fra le più importanti a livello regionale. Abbiamo dato un segnale importante, crediamo di aver fatto qualcosa di positivo per la collettività floridiana. Ringrazio tutte le consorelle e i loro dirigenti per il comportamento tenuto nei quattro giorni di gare”.

(Nella foto, un gruppo di ragazzi della categoria piccoli amici nella palestra Vignalonga Floridia)