Un legame indissolubile con la sua terra che lascio’ nel lontano 1974. Due giorni nella sua Pozzallo per il Direttore generale, Joe Barone che al Teatro Giardino ha incontrato le società affiliate e spiegato i progetti futuri.
” Saranno due giornate di confronto e sono felice di essere nella mia terra- spiega il numero due viola- ho lasciato Pozzallo tanti anni fa e per me motivo di orgoglio rappresentare la Fiorentina a queste latitudini. I numeri sono incredibili per il nostro settore giovanile soprattutto se consideriamo cosa potrà essere quando sarà terminato il Viola Park. Un centro sportivo avveniristico, sulla falsariga di ciò che viene fatto negli States. Poche società al mondo potranno vantare un simile impianto. Vogliamo curare tutto nei particolari e portare il club ai massimi livelli, esempio per una città famosa in tutto il mondo”
Il centro sarà operativo da agosto 2022 e sarà la casa degli oltre seicento ragazzi fra settore giovanile, 18 squadre maschili e femminili. 4 squadre special e la prima squadra. Nello staff scouting presente anche Giovanni Pisano, ex bandiera di Salernitana e Siracusa.
” Sarebbe bello che dalla mia terra venissero fuori tanti talenti- commenta Barone- l’ obiettivo è ambizioso e con il lavoro sono certo di fare bene. Il Viola Park sarà un investimento di 90 milioni ed è soprattutto un’ operazione fatta per i giovani”
Presente anche il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna che ha donato al dirigente viola una targa raffigurante il simbolo della cittadina, la torre Cabrera, ricevendo in cambio la maglia numero uno della Fiorentina.