Serie D, Eurialo ko in trasferta. Scandurra furioso con gli arbitri

 

“In  tanti anni di carriera non ho mai visto nulla del genere. Siamo stati vittime di un arbitraggio assurdo”. C’è tanta rabbia nelle parole del tecnico dell’ Eurialo Siracusa Luca Scandurra, che non risparmia critiche pesanti all’ arbitraggio, protagonista, a giudizio del trainer siracusano di una direzione a senso unico, almeno dal terzo set in poi. La compagine verde-blu è stata sconfitta con il punteggio di 3-1.

“L’arbitraggio – spiega l’allenatore dell’ Eurialo – è stato equilibrato nei primi due set, ma dal terzo in poi è stato spudoratamente a favore delle padrone di casa. Impossibile non innervosirsi e non perdere la concentrazione. Sul 18-10 per noi, nel terzo parziale, per cinque volte di fila la palla scagliata dalle avversarie è finita sulla rete al terzo tocco e lui non ha fischiato, mentre noi eravamo già fermi per festeggiare il punto. Ha permesso al Santa Croce, 4, 5 tocchi, aiutando la squadra di casa a rimontare e a vincere 25-22. Nel quarto set ne ha combinate di tutti i colori a nostro svantaggio, non fischiando “doppie” o “accompagnate” alle ragusane, mentre a noi le stesse infrazioni, molto meno evidenti, quando non inesistenti, le ha segnalate tutte. Sul 24-22 per noi, abbiamo incassato 4 punti di fila, perdendo la partita”.

A fine partita il tecnico ha ricevuto le scuse dei dirigenti di casa. ” stato un bel gesto, anche se nessuno ci ridarà i punti che avremmo meritato. I dirigenti del Santa Croce erano imbarazzati – prosegue Scandurra – forse neanche loro si aspettavano un arbitraggio del genere. Loro comunque non hanno alcuna responsabilità”.

L’Eurialo tornerà in campo sabato 14 gennaio alle 20 per sfidare al Palakradina il Carlentini.