Ortigia, ancora il Telimar sulla strada della salvezza

Sarà ancora derby, nello stesso luogo e allo stesso orario, ma con in palio una posta altissima: il primo punto nella serie dei play-out del campionato di Serie A1.

Domani sera, alle ore 19.30, alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, Ortigia e Telimar si troveranno di nuovo di fronte, a distanza di soli tre giorni, per disputare la gara 1 delle semifinali dei play-out. Il primo capitolo di una sfida che vale una stagione e che deciderà chi si salverà subito e chi invece dovrà proseguire e affrontare la finale per non retrocedere. Un momento chiave che mette l’una contro l’altra due formazioni che avrebbero meritato di vivere un finale di stagione più tranquillo. I biancoverdi e i palermitani, nell’ultimo confronto di mercoledì sera, hanno dimostrato di essere due buone squadre, dando vita a un match spettacolare, combattuto alla pari e a viso aperto, con l’Ortigia che, a un certo punto, ha preso in mano le redini del gioco, per poi incartarsi in una frenesia che ha rischiato di far compiere al Telimar una clamorosa rimonta. I ragazzi di Piccardo hanno imparato la lezione (questa volta indolore, visto che la vittoria è arrivata ugualmente) e sono desiderosi di ripetere prestazione e risultato, consapevoli però di dover gestire diversamente i momenti clou della partita. Anche perché la pressione, questa volta, sarà molto più alta. Ci vorranno una lucidità costante e l’apporto del pubblico.

SHARE