Il futuro del calcio cittadino, parla il sindaco Italia

Meglio tardi che mai. Anche il primo cittadino ha rotto gli indugi e con un comunicato ha voluto dire il suo punto di vista sulla difficile situazione del Siracusa calcio alla luce della nota di ieri della squadra. La speranza è che, a differenza di sette anni fa (trattative con l’ imprenditore Giancarlo Travagin e pista araba ndr), si trovi una soluzione per non disperdere per l’ ennesima volta un patrimonio che appartiene alla città.

“Il comunicato del Gruppo Squadra merita rispetto e attenzione. I calciatori e lo staff tecnico hanno dimostrato, con parole e con i fatti, un attaccamento alla maglia e una maturità che onorano questa città. Anche i tifosi, in un momento difficile, hanno risposto con passione, maturità e grande senso di appartenenza: è la conferma che il Siracusa Calcio è qualcosa di più di una società sportiva.Come Comune, con la discrezione che a nostro avviso è assolutamente indispensabile in queste fasi delicate, stiamo lavorando a tutti i livelli per sostenere ogni percorso che garantisca continuità, serietà e un futuro stabile e sostenibile al club. Ci sono interlocuzioni in corso e continueremo a fare la nostra parte, con la stessa determinazione che vediamo in campo ogni domenica. Ringraziamo tutti coloro che, a vario titolo e anche con risorse personali, in tutte queste settimane hanno lavorato e lavorano per raggiungere questo importante e difficile obiettivo. Noi non ci fermiamo”.

SHARE