Il vicedirettore di ViViCentro: “Siracusa da quarto posto”

Casertana Siracusa al Pinto

Il Siracusa visto con gli occhi del vice direttore di ViviCentro Mario Vollono (@voma1973) che, sabato scorso, al Pinto di Caserta, ha seguito la gara culminata con il successo degli azzurri.

Quale è stato il merito del Siracusa nel successo ?

Il merito del successo è stato saper attendere. Non è stata una bella partita,a tratti è stata noiosa con un Sandomenico evanescente e Giordano e Spinelli molto lenti. Il Siracusa ha badato più alla sostanza che alla bellezza lasciando sfogare la Casertana per poi colpirla al momento giusto.

Quali sono i giocatori del Siracusa che ti hanno più colpito?

Del Siracusa oltre a Scardina mi sono piaciuti molto Turati e Mancino oltre a Tomei che è stato determinante quando ha respinto il colpo di testa di Polak.

A tuo avviso che tipo di campionato potrà fare il Siracusa?

Il Siracusa se non si monterà la testa potrà fare sicuramente un campionato in linea con quello dello scorso anno, lottando fino in fondo per il 4 posto. Ripeto che dovrà avere una mentalità operaia come ieri.

E la Casertana?

La Casertana invece ha a mio avviso un ottimo organico costruito per ottenere risultati importanti, ma in questo momento di difficoltà deve trovare le energie mentali per tirarsi fuori da questa posizione di classifica. Secondo il mio parere c’è qualcosa nello spogliatoio che non va perché hanno cambiato guida tecnica ma la squadra non ha avuto la scossa giusta.