Vela latina, Liistro che doppietta

Una disciplina diffusa in tutto il Mar Mediterraneo, sin dall’età antica, oggi la vela latina puo’ vantare nella nostra città il più giovane interprete a livello nazionale.

Appena 12 anni, dopo aver praticato altri sport, si è dedicato anima e corpo a questa disciplina con risultati di altissimo livello.  Daniele Liiistro è stato il grande protagonista delle due manifestazioni che si sono tenute a distanza di pochi giorni.

Nelle acque calabresi di Catona, Liistro si è imposto nella categoria lance alla Festa della vela sullo stretto – Trofeo San Francesco di Paola. Nell’ occasione ha avuto il riconoscimento del più giovane velista italiano. Nello scorso weekend altra affermazione al Trofeo Pisci Re che si è svolto a Sciacca. Primo posto assoluto e Pesce d’ argento, un premio riservato all’ imbarcazione che si aggiudica il torneo per tre volte consecutive.

A bordo della sua Vichinga Terza il giovane Liistro è pronto a dettare legge anche al Trofeo dello Stagnone che si disputerà a Marsala nel weekend del 7 e 8 luglio.