Trofeo delle Regioni, in squadra Giuliano e Armas dell’Aurora

Sono due le pallavoliste siracusane in forza all’Aurora Siracusa che partecipano al Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2019, la massima manifestazione giovanile di pallavolo a livello nazionale riservato alle categorie under 15 femminile e under 16 maschile, in corso di svolgimento a Lignano Sabbiadoro fino al 28 giugno.

Si tratta di Elena Sofia Giuliano e Mireya Jimenez Armas, entrambe classe 2004, selezionate per rappresentare i colori della Sicilia all’importante appuntamento che conta la partecipazione di un totale di 700 atleti tra ragazze e ragazzi di tutte le Regioni italiane.

La squadra siciliana, nel primo giorno di gare, si è già aggiudicata l’accesso alla Poule A avendo battuto col punteggio netto di 2 a 0 prima la formazione del Molise e poi quella della Sardegna.

Il programma di gare prevede quindi lo scontro domani, a partire dalle 9, con le formazioni di Lazio e Umbria. Per la Jimenez, quest’anno in prestito alla Kondor Catania, si tratta della sua terza partecipazione alle Kinderiadi, a riprova del proprio eccellente valore sportivo, non indifferente per la sua categoria.

Molto soddisfacente il bilancio finale della stagione sportiva appena conclusasi per l’Aurora Volley. Promozione in serie C sfiorata al termine del play-off ceduto per 3 a 2 al Ficarazzi, e una stagione giovanile con risultati eccellenti, ovvero con i 3 Titoli Territoriali conquistati nelle categorie Under 14, Under 13 e Under 12. Proprio in queste l’Aurora ha svolto un ruolo da protagonista negli ultimi anni, a riprova del grande lavoro che la società svolge grazie al contributo di qualificati ed esperti tecnici quali Lavinia Raspanti, Norma Ruggiero e Natale Barone, guidati da Maurizio Garozzo.

Le mini atlete under 12 hanno sbaragliato il proprio torneo non concedendo nemmeno un set alle avversarie di turno, mentre l’under 14 e l’under 13 hanno conquistato le rispettive finali interterritoriali, quest’ultima battendo l’Ardens Comiso contro il favore dei pronostici.

I soddisfacenti risultati a livello giovanile premiano l’ottimo e assiduo lavoro svolto durante la stagione, mirato non soltanto al miglioramento tecnico delle atlete ma anche alla trasmissione dei valori morali che stanno alla base dell’attività sportiva. Sport, ma anche solidarietà, socializzazione, impegno, sacrificio, sono valori che l’Aurora Volley ha sempre diffuso, col supporto delle famiglie, nel corso delle proprie attività.

Da ricordare infine che, oltre alla Jimenez per i campionati under 16 e under 18, anche l’atleta avolese Federica Rizza dell’Aurora Volley ha militato in prestito nelle file della Kondor Catania per il solo campionato under 18 (avendo disputato il campionato di serie D con l’Aurora).

SHARE