In Superabili, la Reset Academy Floridia pronta per Firenze

La squadra Insuperabili Reset Academy di Floridia
In Superabili ci siamo. Presentata stasera nei saloni del Lounge Bar Cu C’E’ C’E’ di viale Vittorio Veneto  a Floridia, la formazione della  Reset Academy Insuperabili che prenderà parte al campionato nazionale Fis.dir. La kermesse si svolgerà a Firenze dal 24 al 27 maggio.
La Reset Academy di Floridia fa parte del progetto IN Superabili che promuove, su scala nazionale, il calcio per ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica e motoria. Il calcio quale straordinario strumento di socializzazione e integrazione che con l’allenamento può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica.

Protagonisti della manifestazione in terra toscana saranno i ragazzi dell’Associazione Padre Pio, realtà floridiana presieduta da Daniela Bellofiore e coordinata dal pedagogista Antonio D’Aquino.  Da due anni l’Associazione Padre Pio ha aderito al progetto nazionale Academy Insuperabili di Torino con cui condivide principi, metodi e valori.

A Firenze i ragazzi prenderanno parte al campionato nazionale calcio a 5 indetto dalla Fisdir (federazione italiana superamento disabilità intellettivo relazionale) a cui parteciperanno 20 squadre da tutta Italia.
“ Floridia rappresenterà la Sicilia – commenta Antonio D’Aquiino- fornendo nove atleti. Si corona il sogno di una stagione”.
Questo l’elenco degli atleti della Reset Academy di Floridia: Giuseppe Auteri, Michele Mangiafico, Sebastiano Cassarino, Paolo Liistro, Antonino Pavano, Ivan Regoli, Santo Pirruccio, Andrea Viani e Francesco Gigliuto.