Sporting Augusta, è qui la festa. Erg ko, Floridia ai playoff

Con un gol per tempo di Peppe Longo, lo Sporting Augusta vince il derby siracusano con l’Erg Siracusa e approda in Promozione con un turno di anticipo sulla fine della fase regolare del girone E del campionato di Prima categoria. L’attaccante megarese sblocca il risultato al 43′ del primo tempo alla fine di una veloce triangolazione e raddoppia al 9′ della ripresa con un potente tiro che conclude la sua corsa nel sette.

Sono così arrivati i tre decisivi punti che spingono la squadra di Pippo Zarbano nella categoria superiore. Lo Sporting Augusta ha infatti raggiunto quota 61 punti in classifica e portato a 5 le lunghezze di vantaggio sull’undici allenato da Angelo De Santis che resta al secondo posto solitario e quindi dovrà volgere il suo interesse verso i play-off dove potrà fare sicuramente bene. Tornando al derby, c’è da sottolineare che, nonostante la delicatezza dell’appuntamento agonistico, il match è stato giocato alla presenza di 400 spettatori con fair-play dalle due squadre, come dimostra l’assenza di ammonizioni.

“Un successo meritato – commenta il presidente dello Sporting Augusta, Massimo Casertano – centrato da una squadra costruita per vincere. Siamo stati in testa dall’inizio alla fine, ma non sono mancate le difficoltà soprattutto per merito dell’Erg Siracusa che si è dimostrata la nostra più valida rivale”.

Sorride anche il Floridia che grazie ad un super Infantino travolge al “Santuzzo” lo Sporting Priolo ed è certo di disputare i playoff. Per la squadra di Attardo doppiette di Infantino e Cardaci.