Siracusa,Volanti in azione: arrestato avolese 47enne, segnalato consumatore di stupefacenti

Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti hanno arrestato un avolese di 47 anni, per il reato di furto. L’uomo si era recato in un supermercato, sito nei pressi di Via Elorina, ed aveva rubato alcuni generi alimentari ed alcolici tra cui 65 euro di tonno.

Il ladro è stato fermato nei pressi del supermercato dai poliziotti, prontamente intervenuti, mentre cercava di allontanarsi. Per lui sono scattati i domiciliari.

Nell’ambito dei quotidiani controlli finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano,gli agenti delle Volanti hanno sorpreso, in Via Santi Amato, un giovane di 19 anni mentre si preparava una sigaretta di marijuana e, pertanto, lo hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente. Sempre in via Santi Amato, gli agenti hanno denunciato un altro giovane di 20 anni che, infastidito dal controllo di polizia, ha inveito contro di loro e minacciandoli. Allo stesso è stato sequestrato il ciclomotore sul quale viaggiava perché privo di qualsivoglia requisito per la circolazione.

Infine, gli agenti delle Volanti, nell’ambito dei controlli ai soggetti che in città sono sottoposti a limitazione della libertà personale, hanno denunciato un uomo di 31 anni, sottoposto all’obbligo di dimora e non trovato in casa durante il controllo.

A Pachino ieri gli agenti del Commissariato hanno denunciato un uomo di 75 anni, residente a Pachino, per il reato di danneggiamento aggravato di una serra di Contrada Maltempo, di proprietà di un imprenditore agricolo.

L’atto delittuoso, commesso utilizzando dello zolfo, ha danneggiato 3500 piante di pomodoro piantate in 1000 metri quadrati di terreno, arrecando un danno economico di circa 30.000 euro.

SHARE