Siracusa,le pagelle. Mancino geniale, Parisi implacabile

Il Siracusa è in cerca di nuovi imprenditori. (foto siracusacalciosrl)

Il Siracusa ritorna al successo nel modo migliore. Una vittoria frutto di un’ottima prestazione. Da segnalare le prove di Mancino e Parisi. Squadra che ha dato ottime indicazioni in vista del derby di Catania.

Il Siracusa riscatta la prova di Matera. Contro il Monopoli che aveva umiliato il Catania, gli azzurri hanno dominato in lungo e in largo, mostrando anche un gioco piacevole.

A fine gara i tifosi hanno reclamato a gran voce una vittoria al Massimino. La squadra ammirata contro i pugliesi può credere nell’impresa.

Tomei 6,5: al rientro, non è particolarmente impegnato. Il palo lo salva al 63′, ma è pronto e reattivo al 90′ sulla conclusione di Mangni.
Bennardo 7: dopo il palo di Matera è arrivato il gol. Ha avuto il merito di portare in vantaggio la sua squadra. Si è prodigato per tutta la gara con tanto movimento e gioco di sponda.

Palermo 7: Probabilmente la sua migliore prestazione stagionale. Recupera tanti palloni e fa ripartire l’azione. Propositivo come poche altre volte durante la
stagione. Sta crescendo fisicamente.

82′ Toscano s.v

Giordano 7: Grande prestazione per tempismo e senso della posizione. Gli attaccanti pugliesi, Sarao in primis, non la vedono quasi mai. In attesa di Turati,il Siracusa ritrova un elemento fondamentale in difesa.

De Silvestro 6: meno devastante e pericoloso del solito. Dalle sue parti trova pane per i suoi denti. Sfiora il gol al
51′ con un tiro che termina di poco a lato.

87′ Grillo s.v

Daffara 6,5: prova di sostanza per l’esterno che concede poco agli avversari e si propone diverse volte in fase offensiva. Nel finale ci prova anche dalla distanza.

Spinelli 6,5: con un Palermo in queste condizioni anche la sua gara ne risente in maniera positiva. Metronomo del gioco azzurro, detta sempre con i tempi giusti la manovra. Punto fermo.

Parisi 7,5: alla vigilia il suo allenatore, lo aveva definito un lusso per la categoria. Con il Monopoli gioca con una furia
agosnitica impressionante. Bravo, per gesto tecnico, nell’azione del gol.

72′ Mangicasale 6: entra quando la partita non ha più nulla da dire. Ci mette tanto impegno, segno di una ritrovata condizione fisica.Con i campi asciutti la sua agilità potrà essere determinante.

Liotti 6,5: non ripete le ultime gare interne, ma il suo sinistro, su palle inattive, è sempre velenoso. Al 17′ mette i brividi a Bardini e sempre dal dal suo piede arriva l’autorete del 2-0.

Mancino 8: giocatore di classe cristallina come pochi in questa serie. Ritrova il posto da titolare e non delude deliziando i pochi spettatori del De Simone. L’assist nel terzo gol vale da solo il prezzo del biglietto.

72′ Mazzocchi 6: Bianco gli regala una ventina di minuti. Ha bisogno di giocare per venire fuori da un periodo certamente non favorevole.

Altobelli 7: riscattata in pieno la prestazione di Matera. Pronto e concentrato nelle chiusure, abile nel gioco aereo, dimostra una buona intesa con il compagno di reparto.

Bianco 7: Senza tre titolarissimi, questa volta mette Mancino dall’inizio e il calciatore lo ripaga con una grande prestazione. Ha avuto le risposte che cercava dopo Matera. Adesso è atteso dalla settimana più calda della stagione. I tifosi e il suo presidente gli hanno chiesto la vittoria a Catania.