Siracusa,Bianco ordina:”Chiudere bene l’anno”

L'allenatore del Siracusa Paolo Bianco
Il Siracusa è partito stamane alla volta della Puglia. Domani pomeriggio delicata trasferta contro l’Andria che punta al successo. Gli azzurri vogliono chiudere nel modo migliore il 2017 dando continuità a prestazioni e risultati.
Il Siracusa vuole continuare la propria serie positiva in trasferta. Ricordiamo che l’unica sconfitta esterna è stata alla prima di andata contro il Trapani. Contro una squadra che deve fare punti per uscire dai bassifondi delle classifica, il Siracusa non farà sconti.

Si punta alla vittoria per mantenere salda la quarta posizione.Il tecnico Paolo Bianco non si fida della classifica dei pugliesi e chiede grande concentrazione alla propria squadra.

“Dopo l’arrivo in panchina di un tecnico esperto come Papagni – ha commentato  l’allenatore del Siracusa sulla pagina Fb della società- è arrivata anche la prima vittoria casalinga. Peraltro contro il Rende che rappresenta una delle più importanti realtà del girone. Ma in ogni caso noi dobbiamo pensare a giocare come sappiamo. Siamo in netta ripresa dopo un periodo non brillante. Vogliamo chiudere bene questo anno per poi concentrarci sulla seconda parte della stagione”.

Certa l’assenza dello squalificato Scardina, per il resto il tecnico ha tutti a disposizione. Sarà Bennardo il terminale offensivo , viste le precarie condizioni fisiche di Catania. Il numero dieci andrà in panchina. Il tecnico potrebbe schierare Nicola Mancino in una posizione centrale, forse più consona alle caratteristiche del giocatore campano.

Per il fantasista azzurro si tratta di una gara particolare visto il suo passato nelle file dell’Andria. In difesa potrebbe essere confermato l’assetto della gara con il Trapani. In mezzo Toscano si candida per un posto accanto a Spinelli, mentre in avanti potrebbe trovare spazio dall’inizio Sandomenico.

Andria è un campo che porta bene agli azzurri. Nella scorsa stagione, 2016-17, il Siracusa si è imposto grazie ad una rete di Nicola Valente al 16′ della prima frazione di gioco.
SHARE