Siracusa, Spinelli e Mangiacasale azzurri IN Superabili

Calcio è passione, voglia di divertirsi e di superare tutte le difficolta’. Un’ esperienza unica quella che ha visto protagonisti ii due calciatori del Siracusa, Fernando Spinelli e Fabio Mangiacasale ospiti della Scuola calcio Insuperabili Reset Academy di Floridia

Il progetto In Superabili promuove il calcio per ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica e motoria. Una straordinaria iniziativa su scala nazionale che ha come capofila Insuperabili Onlus e Reset  Academy che intende il calcio come strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti al livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e alla qualità della vita del singolo atleta.

I due azzurri si sono intrattenuti con  i responsabili Antonio D’ Aquino e Gaetano Migliore e il gruppo di ragazzi che dal 24 al 27 maggio saranno impegnati a Firenze ai campionati nazionali Fisdir.

” È una gioia immensa essere con voi- hanno dichiarato i due calciatori- lo sport aiuta a superare tanti ostacoli e voi siete l’ esempio più bello. Spirito di gruppo, sacrificio e rispetto delle regole sono alla base per ottenere risultati importanti nella vita e anche nel calcio. Non dovete mollare mai”.

Ai due calciatori, al termine della visita, sono state consegnate delle T-shirt con il logo degli Insuperabili.