Siracusa, l’inizio di una nuova era

La prima del neo presidente. Giovanni Alì ha incontrato nel pomeriggio i media locali nella sala stampa del Nicola De Simone. Presente anche l’ ex numero uno Gaetano Cutrufo che ha fatto un bilancio della sua gestione

Spazio quindi alle dichiarazioni del nuovo management azzurro con in testa Alì e  l’ amministratore delegato Nicola Santangelo e del nuovo allenatore Peppe Pagana.

” Si realizza un sogno – spiega Ali- rappresentare nel calcio una città come Siracusa mi rende orgoglioso. Sono abituato a parlare con i risultati, ma posso assicurare che faremo una squadra competitiva. Ai tifosi dico di starci vicino. Chi farà il mercato? Anche se ha cambiato ruolo, in questa prima fase ci avvarremo della competenza di Antonello Laneri. Stiamo lavorando per decidere chi dovra’ affiancare Pagana. A breve lo comunicheremo”.

Nicola Santangelo non nasconde l’ emozione di rivestire un ruolo di primissimo piano, di fatto il numero due della società.

” Dobbiamo mostrare alla città quello che siamo- spiega il dirigente- siamo persone serie che vogliono fare bene per la gente di Siracusa. La Lega Pro ha due campionati: uno sul campo, l’ altro riguarda la gestione dei conti. Dovremo essere oculati”.

Chiusura dedicata al neo tecnico, Peppe Pagana. ” Ringrazio per questa grande opportunità- commenta l’ allenatore- voglio un calcio propositivo, fatto di possesso palla e organizzazione. Dovremo essere padroni del nostro destino”.