Siracusa, dubbio in difesa. Ecco i giocatori con le valigie

Formazione del Siracusa da inventare per Andrea Sottil. Il nodo cruciale è rappresentato dalla difesa, per via dell’assenza per squalifica di Turati e sono tre le alternative studiate dall’allenatore nella partita contro il Foggia: la prima, la meno traumatica, è  rappresentata da Filosa ma dipende molto dalle condizioni fisiche del calciatore campano.

La seconda prevede l’inserimento al centro della difesa di Sciannamè, che, però, non ha esperienza in questo ruolo, la terza, più probabile, è l’arretramento del solito Giordano, una sorta di tuttofare per Sottil, l’uomo che copre ogni buco. Una soluzione, quest’ultima, che però lascia sguarnito il centrocampo: la casella accanto a quella di Spinelli potrebbe essere occupato da Toscano, che fino ad ora ha avuto poche opportunità per mettersi in mostra. Cassini e Palermo si giocano un posto, Catania, Valente e Scardina dovrebbero essere titolari.

Tra i convocati, 17 in tutto, mancano alcuni giocatori che sono ad un passo dall’uscita: Diakite, De Vita e De Grassi. Spicca, naturalmente, il nome del difensore centrale, preso in estate con tante aspettative ma come anticipato dal il siracusano è, come gli altri due, fuori dai piani della società.