Sicula Leonzio, Borbone:”Fabbrichiamo i campioni in casa”

Nella foto, il responsabile del settore giovanile della Sicula Leonzio Massimiliano Borbone

Umiltà, lavoro e crescita. Sono questi i cardini con cui  il settore giovanile della Sicula Leonzio inizia a prendere forma. La società neo-promossa in Lega Pro si è rivelata da subito molto ambiziosa, le chiavi come responsabile sono state affidate all’esperienza e competenza di Massimiliano Borbone che ci ha svelato le mosse della società lentinese.

Intanto a giorni verrà ufficializzata la squadra dei tecnici, le categorie del settore giovanile giocheranno al “Binanti” di Scordia mentre l’attività di base sarà costruita ad Augusta in collaborazione con lo Sportland che diventerà la Nuova Accademia della Leonzio.

“Voglio ringraziare il Ds Mignemi che voglio subito ringraziare per la fiducia. Sono giovane e voglio crescere e credo che una piazza come Lentini sia la dimensione giusta per esprimere quanto imparato e appreso negli ultimi sei anni a Catania. Vogliamo costruire un settore giovanile che sia trampolino per la prima squadra.
Dico subito che l’obiettivo nostro è quello di preparare il giocatore al professionismo e formarlo sotto tutti gli aspetti, con l’ambizione di riuscire già da quest’anno a lanciare qualcuno. Guarderemo poco alla classifica. La nostra è una programmazione mirata a dei traguardi, per questo puntiamo per la Berretti sui 2000 e inseriremo tanti 2002 e 2004 rispettivamente negli allievi e nei giovanissimi. L’imperativo sarà quello di migliorare giorno dopo giorno, valorizzando i giovani del territorio”.