Sicula Leonzio, esonerato Pino Rigoli. L’allenatore catanese, dopo la cocente sconfitta contro la Paganese, ha pagato la crisi di risultati dei bianconeri.
Il comunicato della società: “La Sicula Leonzio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Pino Rigoli e il suo staff. A loro vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e la dedizione alla causa in bianconero”.
Al suo posto dovrebbe sedersi Aimo Diana, 40 anni, bresciano, ex calciatore di Brescia, Parma, Reggina e Sampdoria. Come tecnico, è stato alla guida del Feralpisalò, Pavia e Melfi. In quest’ultima squadra ha allenato nella scorsa stagione di Lega Pro, nel girone del Siracusa. Ha sostituito Leonardo Bitetto conducendo la propria squadra ai playout poi persi. L’esonero di Pino Rigoli era nell’aria già da qualche settimana. La squadra sembrava ormai aver perso fiducia nelle proprie potenzialità e le aspettative erano altre. Il crollo con il Catanzaro, che, pochi giorni prima aveva perso a Siracusa, ha aperto una nuova voragine. Il presidente, nel periodo in cui c’era i venti della crisi, aveva confermato la fiducia nel suo tecnico, scelto personalmente da inizio stagione, anche se aveva pure affermato che la sua bussola era i risultati. Alla vigilia della gara contro la Paganese lo stesso Leonardi aveva rinnovato la fiducia ma lo 0-3 ha fatto precipitare la situazione.