Si è spento Armando Foti, ex Presidente della Provincia di Siracusa

In seguito ad una grave malattia, all’età di 78 anni, si è spento Armando Foti, fratello minore dell’ex parlamentare Luigi Foti. E’ stato Presidente della Provincia regionale di Siracusa, assessore e consigliere provinciale e presidente dell’ente turistico provinciale. Ha ricoperto numerosi incarichi politici dalla Dc al Partito Democratico, fino nell’ultimo decennio al movimento civico Presenza Cittadina.

Vicinanza alla famiglia è stata espressa dal sindaco di Siracusa Francesco Italia:        “Se n’è andato un protagonista della vita politica siracusana, un uomo che non ha cessato fino alla fine di impegnarsi sebbene da tempo ormai non ricoprisse incarichi pubblici. Soprattutto all’ex Provincia regionale, come presidente, assessore o semplice consigliere, è stato a lungo tra gli artefici di scelte importanti per il nostro territorio. Esprimo le condoglianze alla famiglia anche a nome della Giunta e di tutta la città”.

Le attestazioni di stima e di cordoglio ai familiari sono giunte da tutto il mondo della politica e da tanti cittadini che hanno sempre riconosciuto le grandi doti umane di Armando Foti.

Liddo Schiavo, delegato provinciale CONI, ha conosciuto da vicino sia il politico che l’amico Armando: “E’ stato un caro amico, sincero e in politica è difficile oggi, ma lo era anche ieri, esserlo. I suoi modi gentili lo hanno sempre contraddistinto, questo è un altro segno identificativo della persona che stiamo ricordando. Ha sempre lavorato per il bene della città e della nostra provincia. Ci mancherà, intanto dal punto di vista umano, e poi, perché è difficile trovare un politico di oggi con i suoi modi, sempre pronto ad ascoltare la gente, anche quella più umile, e ad interpretarne le esigenze”.

l.d.t.

SHARE