Serie A Gold, Albatro sconfitta dai campioni d’Italia. Conversano passa al PalaCorso

L’ Albatro chiude con una sconfitta 19-25 il girone di andata della Serie A Gold battuta in casa dai campioni d’Italia del Conversano.

Partita piacevole con i padroni di casa che rimediano ad un brutto avvio recuperando pian piano lo svantaggio accumulato. Ospiti che vanno subito sul +5, padroni di casa che tornano sul -2 grazie al mancino implacabile di Jan Gorela. Ospiti che tornano però a piazzare un parziale deciso spinti da Marrocchi e dal franco-tunisino Souid.

Nel secondo tempo i campioni d’Italia confermano nei primi dieci minuti il vantaggio di 4 reti, poi l’incredibile ritorno dei blu arancio di casa che piazzano una serie di reti che consente di ribaltare il punteggio.

Sotto di 1, Tarafino chiama il timeout per scuotere i suoi. Scelta azzeccata che, con un 6 a 0 secco, rimette spazio tra le due squadre.

I siracusani pagano l’espulsione definitiva di Marko Bobicic per raggiunto limite di falli gravi. L’assenza del montenegrino offre spazi ai pugliesi che riescono ad allungare di nuovo e controllare il vantaggio fino al termine.

“Abbiamo sicuramente pagato la non ottimale forma di alcuni giocatori – sottolinea coach Fabio Reale al termine – Loro hanno fatto girare in campo più giocatori e l’uscita di Bobicic ha pesato parecchio. Conversano sicuramente più forte, ma risultato finale forse bugiardo nei margini.”

SHARE