Rosolini-Biancavilla, uno scontro che vale la vetta

La gioia dei giocatori del Rosolini dopo un gol al Consales

Rosolini pronto alla sfida con la vicecapolista Biancavilla, in programma domenica, alle 14,30, allo stadio “Orazio Raiti”. La squadra di Natale Serafino, capolista imbattuta del girone B, avrà di fronte una formazione attrezzata per vincere il campionato di Eccellenza, che insegue ad un solo punto.

Nell’occasione, l’ex juventino Davide Baiocco, e soci potranno contare sul sostegno del pubblico di casa. Una sfida difficile, quindi, ma l’undici granata ha dimostrato di avere i mezzi tecnici e caratteriali per giocarsi lo scontro diretto. Lo vuole fare a viso aperto e, peraltro, senza l’assillo di dover fare risultato a tutti i costi. Il Rosolini è stato infatti costruito per raggiungere la salvezza diretta. Contrariamente agli avversari che si sono svenati nel mercato estivo e mirano apertamente alla serie D.

Con piccoli accorgimenti, la squadra del presidente Piero Errante ha conquistato 25 punti. Uno in più delle superfavorite Biancavilla e Sant’Agata. “La squadra – commenta il direttore generale, Salvo Bianco – sta disputando un gran bel campionato. Tutti i nostri giocatori meritano un plauso per quello che stanno facendo. Ma i meriti vanno condivisi con lo staff tecnico che lavora con passione e professinalità, la società e soprattutto il pubblico, con a capo i fedelissimi granata, che sostengono la loro squadra con grande affetto”.