Real Siracusa, Spinelli rinforzo di lusso: ” Per una scrivania c’è tempo”

Nella foto, l'esultanza di Spinelli quando militava con il Siracusa in serie C

Finirà la sua carriera nella città che ha adottato la sua famiglia. Due promozioni sul campo con il Siracusa, di cui è stato anche il capitano, rispettato da tutti gli sportivi per la sua signorilità e pacatezza, Fernando Horacio Spinelli ha sposato il progetto del Real Siracusa.

Un colpo importante per la società del presidente Liuzzo che avrà nell’italo-argentino un allenatore in campo. ” Avevo chiesto al presidente se potevo iniziare il ritiro con loro-spiega Spinelli- e dopo con il passare delle settimane è nata una trattativa. Il mio desiderio era finire la mia carriera con il Siracusa però questo non è stato possibile. Il Real mi permette di rimanere a Siracusa dove ho messo radici. Mi aspetto di godermi,probabilmente, l’ultimo anno da calciatore in una società con un gruppo di ragazzi che hanno voglia di continuare a crescere. Ritiro? Nella mia testa c’è la volontà di fare l’ultimo anno da calciatore e poi comincerò un percorso diverso. Mi vedo ancora uomo di campo, c’è tempo per una scrivania”.

Il campionato di Eccellenza alle porte e Spinelli ha le idee chiare sulla favorita. “Per quello che leggo sarà un campionato molto competitivo, diverse società hanno allestito organici interessanti per la categoria, con la intenzione di lottare per il vertice. Io però tifo per il Siracusa e mi auguro con tutto il cuore che vinca il campionato”.