Real Siracusa, Formisano:” Pensiamo a salvarci”

Il Real Siracusa si gode il sesto posto nel campionato di Eccellenza, raggiunto dopo aver inanellato tre vittorie e un pareggio.

Un risultato brillante che la squadra di Danilo Gallo ha raccolto nelle prime sei giornate con un gioco produttivo. La conferma è arrivata sul campo dell’Igea 1946, capolista del girone “B” bloccata sullo 0-0 davanti ai propri tifosi.

Un punto pesantissimo quanto insperato alla vigilia per l’undici siracusano, maturato alla fine di una gara giocata con grande ardore agonistico dai giocatori con l’atteggiamento tattico giusto. Bravo il tecnico nel saper ben disporre in campo la sua squadra contro un avversario veramente temibile che marciava a punteggio pieno.

“La squadra si sta esprimendo su livelli interessanti – spiega visibilmente soddisfatto, il vice presidente, Michele Formisano – e i risultati la giusta risposta. In fase di campagna acquisti, abbiamo attrezzato un buon organico con elementi che si stanno dimostrando meritevoli della nostra fiducia. Il lavoro del nostro tecnico, poi, si sta rivelando costruttivo. Insomma, ci riteniamo soddisfatti dell’inizo di stagione. Siamo in linea con il nostro obiettivo stagionale, la salvezza. Vorremmo raggiungerla senza patemi d’animo, Solo una volta raggiunta, valuteremo la possibilità di traguardi più ambiziosi, come potrebbe essere un settimo o ottavo posto finale. Ad ogni modo, la squadra deve rimanere coi piedi ben piantati per terra e continuare a giocare con le stesse forti motivazioni mostrate sinora. Guai a distrarsi o lasciarsi prendere dell’entisiasmo. Occorre voltare subito pagina e pensare a preparare al meglio la prossima sfida casalinga contro la Jonica, attuale quarta forza del girone. Mi aspetto un match durisismo e occorrerà una grande prova del collettivo per ottenere un risultato importante”. Riguardo le prime piazze, il dirigente vede tre squadre favorite. “Igea, Ragusa e Taormina – dice Formisano – sono le favorite, ma il campionato è lungo e non sono escluse sorprese”.
Pino Camilli