Real Siracusa, Bonnarivo: “Sfidiamo la capolista con i nostri ragazzi”

L'allenatore Nicola Bonarrivo

“Con le grandi ci esprimiamo al massimo”. Lo afferma Nicola Bonnarivo, allenatore del Real Siracusa che si trova a soli due punti dalla zona play off. E domenica alle 14,30 riprenderà il campionato di Promozione e la squadra aretusea andrà in casa della capolista Città di Ragusa, che comanda il girone D con 35 punti.

Il Real Siracusa ha chiuso la sua sessione di mercato con 4 uscite (Catinello, Cardile, Casavecchia e Gatto) ed un ingresso, quello di Cocola, proveniente dalla Rinascitanetina, che è andato in gol prima della sosta. “Non ci siamo indeboliti – spiega l’allenatore Nicola Bonnarivo –  la società ha deciso di portare in prima squadra i ragazzi del settore giovanile che avranno modo di fare esperienza con i grandi”. E’ la prima di ritorno ed all’andata la partita giocata al Giorgio Di Bari di via Lazio finì in pareggio. “Il Città di Ragusa – dice Bonnarivo – che siamo una buona squadra  in grado di giocarcela cin tutti. Del resto, nelle gare con le grandi del torneo abbiamo perso solo con il Paternò”.

E c’è il sogno dei play off. “Per noi non è un’ossessione – assicura Bonarrivo – lo scorso anno lo abbiamo raggiunti, vedremo come andrà quest’anno. Siamo in buon momento, nelle ultime 9 partite abbiamo ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta a Caltagirone. Sulle uscite mi spiace sia andato via Gatto, un giocatore valido sotto l’aspetto tattico e bravo sotto il profilo umano”.